Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Ritorna anche quest’anno al Brixia Forum di Brescia Cosmodonna, la fiera dedicata all’universo femminile. Il taglio del nastro sarà venerdì 31 marzo, ma la manifestazione proseguirà fino a lunedì 3 aprile.

Le visitatrici potranno imparare, divertirsi e acquistare direttamente in fiera. Infatti non ci saranno solo gli stand, ma un contenitore di progetti e approfondimenti dove tutto parlerà della donna. Tra gli argomenti trattati vi sono salute, beauty, fashion, impresa donna, arte, cultura e molto altro.

Lo spazio espositivo ospiterà 400 aziende suddivise in sei aree tematiche. A Beauty & Wellness sarà possibile trovare e acquistare le ultime novità della cosmesi, prodotti e trattamenti per viso e corpo, make-up, medicina estetica, profumi e tanto altro. Tra gli espositori in fiera figurerà anche Fillast, una linea tutta bresciana e main sponsor di Cosmodonna. Nell’area Fashion & Jewels sarà possibile scoprire e acquistare le nuove tendenze di abbigliamento e accessori, mentre a Home & Garden sarà possibile ricevere consigli per creare spazi accoglienti sia indoor che outdoor e acquistare articoli e accessori per cambiare subito l’atmosfera della casa e del giardino.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nell’area Sport & Leisure saranno esposte numerose opportunità per restare in forma e divertirsi con attività sportive e culturali e in Taste Experience sarà possibile assaggiare tante prelibatezze, scoprire nuovi sapori e acquistare prodotti alimentari direttamente agli stand. Ci sarà inoltre un focus sull’imprenditoria femminile. Verrà infatti realizzato un incontro con il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Brescia e diverse imprenditrici provenienti da tutti i settori. Le relatrici spiegheranno alle visitatrici che fare impresa per le donne non solo è possibile ma auspicabile per essere indipendenti, libere di gestire il proprio tempo e fautrici del proprio successo.

Le novità del 2023

Sul nuovo palco predisposto vi saranno diversi ospiti di rilievo ed esibizioni di varie discipline si alterneranno alle sfilate. Numerosi i relatori di spicco che saranno presenti in fiera, tra i quali: Roberta Bruzzone criminologa e psicologa forense, Simona Bertolotto, digital creator ed ideatrice della pagina @sissiottostyle, Damiano Carrara Pastry Chef, giudice di BakeOff Italia su Real Time. E ancora Adriana Spink una delle più conosciute beauty content creator italiane, Sara Home organizer imprenditrice digitale, Margherita Rosina, docente di storia del tessuto presso l’Università IULM di Milano e non da ultima Madame Sisi pronta ad entrare nel mondo di Cosmodonna con i colori delle Drag Queens.

Saranno quindi giornate da vivere in compagnia, partecipando a dimostrazioni, seminari, incontri, sfilate, show cooking e molto altro, in cui sarà possibile acquisire conoscenze su tempo libero e creatività, beauty e benessere, sport e relax. Giovani studenti in Make-up Artists, Hair Stylists ed Estetica di 6 istituti scolastici saranno inoltre a disposizione per truccare, pettinare e “coccolare” gratuitamente le visitatrici.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop