Quarantadue morti anche oggi e 188 nuovi positivi. 591 negli ultimi tre giorni.
E questo succede a Brescia e provincia dopo 29 giorni di lock down.
Ci poniamo alcune domande che vogliamo girare a Regione Lombardia:
– perchè a Brescia non è ancora possibile fare i tamponi ai sintomatici e soprattutto ai loro famigliari? Con tutti i limiti dei tamponi il Veneto avrebbe dovuto insegnare.
E non solo,
– in che modo possiamo ripartire il 4 maggio quando tutti gli epidemiologi hanno ripetuto, come in un disco rotto, che la Fase2 potrà iniziare solo con tamponi e test sierologici?
– i test sierologici sono stati annunciati dal 21 aprile ….. annunciati. Impensabile possano essere fatti ad un numero sufficiente di persone entro il 4 maggio
Non vi sembra ormai troppo poco ripetere allo sfinimento che dobbiamo stare in casa e usare le mascherine se si deve uscire, senza un piano reale per la riapertura ?
I bresciani sono a casa, e dai controlli sono stati anche bravini, ma Brescia (e la sua provincia) continua ad avere un numero di contagi unico nella Regione, seconda solo a MIlano .
Non è il caso di fare qualcosa in più? E ripetiamo, tamponi, test, autorizzando anche i laboratori che da giorni attendono di essere autorizzati ?
I bresciani attendono risposte