Dopo il bollettino del lunedì tornano a salire i tamponi processati e di conseguenza anche contagi e tasso di positività che oggi si attesta al 12.4%, unvalore sostanzialmente in linea con quelli della scorsa settimana. Venendo alle cifre a fronte di 93.356 test analizzati i nuovi casi di covid emersi in Lombardia sono in tutto 11.666.
Di questi quelli relativi al territorio di Brescia e provincia sono 1.499, ancora una volta secondo incremento regionale dopo il capoluogo Milano che tocca quota 3.709. Dopo il fine settimana sono però in rialzo un po’ tutte le provincie con Varese e Monza che superano così come Brescia quota mille casi.
Quest’oggi possiamo osservare una riduzione nei ricoveri di terapia intensiva, una flessione anche abbastanza marcata. Con 6 pazienti in meno i posti attualmente occupati sono 39 in tutta la regione. Lo stesso non possiamo però scrivere dei ricoveri in area medica che già da diversi giorni hanno intrapreso una lenta ma costante risalita. Oggi i posti letto occupati in più sono 52 per un totale che arriva a 1.159.
Sono infine 18 le segnalazioni di decessi attribuibili al covid in Lombardia nelle unltime 24 ore.