Stando alla situazione attuale non ci sono chiusure all’orizzonte. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a “24 Mattino” su Radio24 sottolineando però la necessità di stare “attenti alla variante Omicron. Continuiamo a vaccinarci e a indossare la mascherina quando c’è assembramento. Bene hanno fatto i Comuni a reintrodurla nelle vie dello shopping”.
“Questo Natale sarà normale, – ha continuato il sottosegretario – andiamo indietro di 12 mesi. Penso che abbiamo fatto notevoli passi in avanti con il vaccino. E dico anche grazie al green pass che ha portato a quote altissime di vaccinazione e diagnostica”.
Intanto, con l’entrata in vigore da oggi (6 dicembre) del super green pass si è segnato un nuovo record di certificazioni verdi scaricate. Sono infatti 1.310.001 i download registrati nelle ultime 24 ore tra quelli “base” e quelli “rafforzati”. Secondo quanto emerge dai dati del sito del governo, le certificazioni verdi rilasciate a seguito dell’avvenuta vaccinazione sono state 968.069, per tampone 336.563 e 5.369 per guarigione dal Covid.
© Agenzia Nova – Riproduzione riservata