28° appuntamento del campionato di Serie B. Il Brescia di Inzagi è ospite della Cremonese di Pecchia. Derby infuocato con quasi 10 mila persone sugli spalti di cui 1800 tifosi giunti da Brescia. Gara importantissima per la classifica. Biancazzuri secondi a 51 punti, Cremonese a 50 con il Lecce a 52. Tutti i presupposti per una grande partita.
Le formazioni ufficiali delle squadre:
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Bianchetti, Crescenzi, Sernicola; Gaetano, Bartolomei, Okoli, Zanimacchia; Fagioli, Baez, Ciofani.
A disposizione: Chezkowski, Sarr, Valeri,Casasola, Ravanelli,Gondo, Buonaiuto, Meroni, Valzania, Politic, Di Carmine, Rafia.
BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bisoli, van de Looi, Bertagnoli; Leris, Palacio; Bajic.
A disposizione: Perilli, Andrenacci, Sabelli, Huard, Papetti, Behrami, Proia, Jagiello, Tramoni, Moreo, Bianchi, Ayé.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta
MARCATORI: 23′ Cistana (B), 30′ Gaetano (C), 88’st Di Carmine (C)
La cronaca:
Il derby è della Cremonese. Di Carmine nel finale rende amaro il derby per il Brescia. Brutta battuta d’arresto per la squadra di Inzaghi, scavalcata in classifica dai rivali. Vantaggio del Brescia al 23′ con Cistana il più lesto di tutti a mettere in rete di testa un corner di Pajac. Pareggio al 30′ di Gaetano, slalom gigante del terquartista della Cremonese, tiro sul primo palo e palla in gol. Al riposo si va sull’1-1. Nella ripresa spazio a Moreo e Proia per Van de Looi e Bajic. Nel finale clamoroso errore di Cistana e Joronen sorpresi da un lungo lancio a favorire il pallonetto di Di Carmine per il gol che vale la vittoria nel derby.