Cucina, cultura e solidarietà. Tutto questo è Brescia Buona, tutto questo sarà Brescia Buona in festa. Un evento speciale per far conoscere alla popolazione le attività e i prodotti di questo insieme di cooperative che da ormai diversi anni è attiva in provincia di Brescia nell’ambito dell’accoglienza e della ristorazione solidale.

Sono ben 11 le realtà che fanno parte di Brescia Buona e che operano, fanno vera impresa, con il faro dell’attenzione verso gli altri e in particolare i più fragili, con spirito inclusivo e attenzione alla sostenibilità.

Obiettivo di Brescia Buona è promuovere iniziative di carattere culturale e sociale che favoriscano la conoscenza delle dimore del gusto e dell’accoglienza gestite dalle cooperative, evidenziandone il fondamentale ruolo di presidio sociale a sostegno di chi è più fragile.

Tutto ciò, venerdì 11 e sabato 12 ottobre, sarà raccontato e soprattutto vissuto alla Cascina Cattafame di Ospitaletto (in via Seriola 62). Una vera e propria festa in cui si potrà mangiare e bere, divertirsi con musica e attività, ma anche scoprire questo mondo.

Il programma

SABATO 12 OTTOBRE

DALLE ORE 17 POMERIGGIO PER LE FAMIGLIE

Avventure nella fattoria didattica, colori e fantasie con il truccabimbi, divertimento con i clown.
Tante attività per i più piccoli e le famiglie.

DALLE ORE 19

STAND GASTRONOMICI di qualità a cura delle associate, con la musica del gruppo HULA BABY

ORE 21

CREUZA DE MA. QUARANT’ANNI, UN MEDITERRANEO
Alessandro Adami, voce
Stefano Zeni, violino
Corimé (Maurizio e Roberto Giannone)
Il Mediterraneo come crocevia di popoli, storie, culture nell’album di Fabrizio De André, cantore degli ultimi, dei diversi, degli sconfitti. Sarà attivo il Brescian Bar gestito dalle cooperative.