ÈliveBrescia TV

Cucina, cultura e solidarietà. A Ospitaletto Brescia Buona in festa

Cucina, cultura e solidarietà. Tutto questo è Brescia Buona, tutto questo sarà Brescia Buona in festa. Un evento speciale per far conoscere alla popolazione le attività e i prodotti di questo insieme di cooperative che da ormai diversi anni è attiva in provincia di Brescia nell’ambito dell’accoglienza e della ristorazione solidale.

Sono ben 11 le realtà che fanno parte di Brescia Buona e che operano, fanno vera impresa, con il faro dell’attenzione verso gli altri e in particolare i più fragili, con spirito inclusivo e attenzione alla sostenibilità.

Obiettivo di Brescia Buona è promuovere iniziative di carattere culturale e sociale che favoriscano la conoscenza delle dimore del gusto e dell’accoglienza gestite dalle cooperative, evidenziandone il fondamentale ruolo di presidio sociale a sostegno di chi è più fragile.

Tutto ciò, venerdì 11 e sabato 12 ottobre, sarà raccontato e soprattutto vissuto alla Cascina Cattafame di Ospitaletto (in via Seriola 62). Una vera e propria festa in cui si potrà mangiare e bere, divertirsi con musica e attività, ma anche scoprire questo mondo.

Il programma

SABATO 12 OTTOBRE

DALLE ORE 17 POMERIGGIO PER LE FAMIGLIE

Avventure nella fattoria didattica, colori e fantasie con il truccabimbi, divertimento con i clown.
Tante attività per i più piccoli e le famiglie.

DALLE ORE 19

STAND GASTRONOMICI di qualità a cura delle associate, con la musica del gruppo HULA BABY

ORE 21

CREUZA DE MA. QUARANT’ANNI, UN MEDITERRANEO
Alessandro Adami, voce
Stefano Zeni, violino
Corimé (Maurizio e Roberto Giannone)
Il Mediterraneo come crocevia di popoli, storie, culture nell’album di Fabrizio De André, cantore degli ultimi, dei diversi, degli sconfitti. Sarà attivo il Brescian Bar gestito dalle cooperative.

Exit mobile version