Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Un Plafond di 20 milioni di euro destinati a quelle imprese che progettano di migliorare il loro servizio sul territorio destinato ai disabili, ai bambini, agli anziani, a tutte quelle fasce di utenza che a livello sanitario, sociale o culturale necessitano di appoggio, assistenza o aiuto. In due semplici parole: il Terzo Settore.

“Il plafond sarà disponibile sino al 31 marzo del 2025, salvo chiusura anticipata o esaurimento e prevede un tasso fisso del 3,99% per le sottoscrizioni garantite da Cooperfidi Italia – ha spiegato il direttore generale dell’istituto Giuliano Pellegrini – Si tratta di uno strumento di grande valore, che sicuramente contribuirà a migliorare i servizi alla persona nel nostro territorio”.

La durata del finanziamento è di massimo 84 mesi con spese per l’istruttoria a zero e zero commissioni in caso di decurtazione o estinzione anticipata.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Il Terzo Settore rappresenta una realtà ormai consolidata – ha ggiunto il presidente di Bcc Agrobresciano Osvaldo Scalvenzi – Con tutte queste imprese noi condividiamo valori, ideali e fini e poter promuovere e supportare queste realtà impegnate nell’aiuto al prossimo non può che permetterci di concretizzare la nostra idea di Banca, ovvero un ‘fare finanza’ che mette al centro l’individuo, i suoi bisogni immateriali, lo sviluppo e la crescita culturale, la sicurezza sanitaria, l’accessibilità alle strutture e alle esperienze sociali, il supporto alla persona in senso lato”.

“Sostenere con le proprie garanzie l’accesso al credito delle cooperative, delle imprese sociali e di tutti i soggetti del Terzo Settore è la missione di Cooperfidi Italia – ha detto infine Mauro Frangi, Presidente di Cooperfidi Italia – Garanzie che contribuiranno ad avvicinare questi soggetti al plafond di credito messo a disposizione da BCC Agrobresciano. È una sinergia che rafforzerà la crescita dell’economia sociale e del Terzo Settore del territorio e, quindi, contribuirà a rendere la comunità più coesa, ad arricchire i servizi di cura e accompagnamento alle persone più fragili, a generare sviluppo economico e sociale”.

Per tutte le aziende del Terzo Settore interessate al plafond e al mutuo dedicati, le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito www.agrobresciano.it e nelle venti filiali presenti sul territorio.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop