Un Fiat Doblò modello F-STYLE, dotato di pedana per il trasporto di persone con difficoltà motorie, è stato donato da BCC Agrobresciano e dal Comitato Soci e Cultura dell’istituto all’APA, l’Associazione Pensionati ODV di Alfianello. All’iniziativa hanno preso parte anche la famiglia Amenduni dell’azienda Tecnotubi Spa e Zinchitalia Spa, l’Associazione In Punta di Mani e il Comune di Alfianello.
La consegna ufficiale è avvenuta nella sala consiliare del Comune bresciano alla presenza del sindaco Matteo Zani, del presidente di Agrobresciano Osvaldo Scalvenzi, del presidente del Comitato Soci e Cultura Angeluccio Prestini e di Camillo Rossini, a sua volta membro del Comitato e referente per la filiale di Alfianello.
“La vicinanza al territorio in cui operiamo è concreta i nostri Collaboratori conoscono direttamente famiglie e imprenditori e vivono con i Soci e i Clienti le singole realtà locali, contribuendo allo sviluppo economico e sociale della comunità a cui appartengono – ha spiegato Scalvenzi – La nostra forza è data dalla cooperazione, la natura di credito cooperativo che ci caratterizza è l’elemento chiave per garantire ancora oggi un futuro sostenibile alle comunità e alle imprese locali”.
Un legame, quello fra l’istituto e Alfianello, forte e radicato nel tempo. Basti infatti sapere che la filiale di Alfianello è una delle quattro casse rurali sulle quali è stata fondata originariamente l’attuale BCC Agrobresciano.
“Il sostegno di BCC Agrobresciano non è stato solo un aiuto concreto, ma un segno tangibile della grande sensibilità e attenzione del
Credito Cooperativo verso le persone più fragili del nostro paese – è stato il ringraziamento del Primo Cittadino – Con la celebrazione della consegna ufficiale vogliamo rendere omaggio alla generosità di BCC Agrobresciano e condividere con la cittadinanza il valore di questo significativo contributo”.