Da una penisola all’altra, dalla Puglia alla Catalogna, da Brindisi a Barcellona, la Germani Basket Brescia è pronta per la sua seconda uscita europea, al Palau Olimpic, torna l’EuroCup, e la squadra di Esposito ha di fronte a se la Joventut Badalona.
Vincere, per dimenticare la sconfitta bruciante di sabato al PalaPentassuglia; vincere, per continuare con fiducia un lavoro iniziato questa estate e che forse, se svolto con costanza e abnegazione, può portare lontano.
La Brescia dei canestri dovrà giocarsela contro una delle storiche squadre della Liga ACB, anche se in questo inizio di stagione, i neroverdi del Badalona, hanno iniziato tutt’altro che bene. Quattro sconfitte nelle prime quattro gare ufficiali.
Nella Liga, contro Real Madrid, San Pablo Burgos e Siviglia, mentre in EuroCup nella prima giornata contro Nanterre 92. Attenzione però a non farsi ingannare, Badalona è una squadra giovane e in continua crescita, anche rispetto ai valori della rosa stessa dato il mercato conseguito in estate.
Alla corte catalana sono arrivati giocatori utili per fare un ulteriore salto di qualità, vanno citati Nios Zizis, Alen Omic e poi Klemen Prepelic. Lo sloveno ha realizzato in totale 75 punti nelle prime tre partite di Liga, e 23 punti nella sfida giocata in Francia contro il Nanterre 92.
Germani che dovrà, come più volte ha ripetuto in conferenza stampa coach Esposito, controllare il ritmo partito e non cedere agli strappi di Prepelic e compagnia. Lo starting five è quello che dà maggiori garanzie: Vitali, Lansdowne, Abass, Horton e Cain. Warner è convocato e siederà regolarmente in panchina, manca solo la palla a due, la Germani è pronta per un’altra notte europea.