Demo banner - Articolo top+bottom desktop

A Brescia c’è un nuovo defibrillatore, un nuovo presidio salvavita in una zona che finio a questo momento ne era sprovvista. È l’ennesima iniziativa portata a termine dall’associazione Simone Fauci “Il bomber del cuore” grazie alla collaborazione di Iclam Srl e dell’area di servizio Eni Chiarelli.

Proprio nell’area di rifornimento di via Borgosatollo è stato posto il nuovo DAE. Una zona nevralgica per diversi motivi: vede passare migliaia di persone ogni giorno, è vicina al campo da rugby e anche al piazzale degli spettacoli viaggianti dove spesso trovano casa circhi e luna park.

Il fatto poi che si trovi all’aperto è un particolare non trascurabile. Significa infatti che il defibrillatore è sempre disponibile, 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Molti di questi presidi si trovano infati in strutture con orari di apertura (vedi palestre, scuole o fermate della metro). Va da sé che quanto l’attività chiude, il DAE non può essere utilizzato.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

In questo caso invece, il defibrillatore si potrà utilizzare in ogni momento. Qualora dovessere esserci un’emergenza nelle vicinanze basterà raggiungere la stazione di servizio, prendere il DAE e portatlo dove serve.

Anche in questo caso, il lavoro dell’associazione è stato possibile grazie alle donazioni di privati e aziende. Con l’approssimarsi della Pasqua c’è un’occazione in più per fare del bene. Sono infatti già disponibili le uova di cioccolato del bomber che con una donazione di 10 euro saranno il regalo perfetto.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop