È cominciato “We love Castello” e tra gli appuntamenti da non perdere l’1 e il 2 giugno c’è anche “Brescia Cosplay & Comics”. Una vera e propria occasione di incontro, di socialità e di amicizia in cui ogni cosplayer può portare nella realtà un personaggio da cui ci si sente rappresentato e con cui sente di avere qualcosa in comune.
Verranno allestite la zona Marvel/DC, Harry Potter, Star Wars, Medioevale, Games of Thrones, e molte altre. Qui, i cosplayer potranno scattarsi fotografie in un ambiente che ricalca quello del gioco o del prodotto di animazione a cui si sono ispirati.
Tra gli ospiti d’onore ci sarà Riccardo Suarez (doppiatore di Angel Dust di Hazbin Hotel Serie Amazon), Renato Novara doppiatore di “Luffy” di ONE PIECE, Cristina D’Avena e Capitano Giorgio Vanni.
Ci saranno anche due aree gioco da 100mq l’una di Laser Tag e VR Games. E all’evento non possono di certo mancare grafici, fumettisti e autori come Emanuele Augusto Tamborini, Francesco Zamboni, Leonardo Piantoni e il disegnatore Disney Francesco Guerrini.