Serata in castello senza pensieri? Torna anche quest’estate il servizio autobus serale per non dover temere di arrivare in cima al Cidneo e trovare tutti i parcheggi già occupati. La linea speciale entrerà in servizio da giovedì 25 maggio e sarà attiva fino al prossimo 10 settembre in modo da dare una copertura anche alla lunga rassegna We love castello.
Il bus partirà dall’inizio di via del Castello (vicino alla stazione metro San Faustino) e arriverà nei pressi della rotonda superiore proprio di fronte all’ingresso del falcone, unendolo di fatto sia alla metropolitana leggera che al vicino parcheggio Fossa Bagni. Ci sarà una corsa ogni 15 minuti circa dalle 19 alla mezzanotte.
Per sfruttare la navetta bisognerà essere in possesso di un biglietto zona 1 o di qualsiasi altro titolo di viaggio del tpl urbano, ma basterà anche il ticket di sosta di uno dei parcheggi in struttura del centro storico.
Ovviamente questo servizio non vieta di raggiungere il castello anche con la propria automobile. Il parcheggio Sferisterio è infatti sempre aperto e dalle 19.30 offrirà la tariffa speciale forfettaria di 2 euro fino a mezzanotte e mezza.