Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Da sabato primo marzo inizieranno sei mesi di passione per gli utenti della linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo. Prederanno infatti il via i già annunciati lavori infrastrutturali di Ferrovienord in vari punti della linea camuna che comporteranno il completo stop ai convogli fra le stazioni di Marone ed Edolo.

Diverse le opere che saranno messe in cantiere a partire dal rifacimento dei ponti ferroviari a Niardo colpiti dall’alluvione del 2022, fino a giungere a una serie di altri interventi organizzati proprio per sfruttare questi mesi senza traffico.

Trenord ha fatto sapere che, nell’istituzione del servizio di autobus sostitutivi, ha tenuto in particolare considerazione le necessità degli studenti. Fra Brescia e Iseo/Marone circoleranno regolarmente i treni; fra Marone ed Edolo i viaggiatori si sposteranno con i bus. Gli orari del servizio sostitutivo sono stati strutturati in modo da garantire le coincidenze con i treni, tenendo conto dei diversi tempi di percorrenza su gomma.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Particolare attenzione è stata riservata agli spostamenti degli studenti diretti verso le scuole di Edolo: la mattina le corse 9908A (Iseo 5.42-Edolo 7.35), A8908 (Pisogne 6.13-Edolo 7.35), 7908A (Breno 6.55-Edolo 7.35) garantiranno l’arrivo nella città in vista dell’inizio delle lezioni. Per il rientro, oltre ai bus in sostituzione delle corse del treno sarà previsto il bus di rinforzo 7963A (Edolo 13.54-Marone 15.29).

Demo banner - Articolo top+bottom desktop