Da primo giugno e fino al 30 settembre 2023, è in vigore l’orario estivo per tutti i musei cittadini gestiti dalla Fondazione Brescia Musei e per le mostre allestite nei vari spazi museali.
Da martedì a domenica, il pubblico avrà quindi modo di visitare il Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo e i Musei del Castello, il Museo delle Armi Luigi Marzoli e il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia, dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso previsto alle 18.15.
Un’opportunità che arricchisce l’offerta culturale che Fondazione Brescia Musei mette in campo per l’anno di Brescia Capitale italiana della Cultura per soddisfare le numerose richieste dei visitatori.
Con lo stesso orario sarà anche possibile visitare le mostre attualmente in corso: al Museo di Santa Giulia, ancora fino all’11 giugno Miseria & Nobiltà. Giacomo Ceruti nell’Europa del Settecento; fino al 25 giugno Vittorio Sella, Martín Chambi, Ansel Adams, Axel Hütte. Luce della Montagna e dal 9 giugno Plessi sposa Brixia. Presso la Pinacoteca Tosio Martinengo si potrà ammirare il progetto espositivo David LaChapelle per Giacomo Ceruti. Nomad in a beautiful land, così come in castello il pubblico potrà accedere fino alle 19 a I nodi del paradiso, allestita nello spazio del Grande Miglio.