Oggi sono state consegnate circa 3.300 mascherine per gli operatori di Navigarda, impresa a gestione governativa che si occupa della navigazione sul Benaco mentre nei giorni scorsi 353 mascherine sono andate agli operatori della navigazione sul Lago d’Iseo.
In totale per Garda, Lago Maggiore e Lago di Como Palazzo Lombardia ha impegnato 10mila mascherine distribuite ugualmente fra i tre bacini. Discorso a parte va fatto per il Sebino dove la navigazione è regionalizzata.
“Abbiamo prontamente risposto alla richiesta di supporto dell’azienda che lamentava una difficoltà nel reperimento a livello nazionale e pertanto si era rivolta alla protezione civile – ha detto l’assessore Claudia Maria Terzi – Ci siamo attivati appunto con la protezione civile, che ringrazio, per assicurare una fornitura a beneficio dei lavoratori che svolgono una mansione importante nel sistema della mobilità lombarda, garantendo i collegamenti per 3 dei nostri grandi e meravigliosi laghi. Nei giorni scorsi abbiamo assicurato forniture, per un totale di 353 mascherine, anche ai lavoratori del servizio di navigazione del Lago d’Iseo, l’unico servizio di navigazione regionalizzato”.