Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Dal 2 ottobre anche i biglietti per usufruire dei traghetti del lago d’Iseo subiranno un rincaro al prezzo. Le nuove tariffe dei titoli di viaggio registrano un incremento massimo pari al 9,6%, percentuale elaborata secondo il Regolamento regionale. E considerando tutti i titoli di viaggio emessi da Navigazione, si segnala che il costo degli stessi subirà un aumento medio pari al 7,9%.

Nonostante la data degli aumenti sia fissata per l’1 settembre, Navigazione Lago d’Iseo fa sapere che qui partiranno un mese dopo, e che verranno mantenute le stesse tariffe fino al termine della stagione autunnale. Tuttavia questo avrà un impatto minore per gli utenti diretti a Monte Isola, che, a partire dalll’1 ottobre, pagheranno meno l’imposta di sbarco, andando a compensare gran parte dell’incremento del biglietto ordinario.

Inoltre da lunedì 4 settembre 2023 entrerà in vigore l’orario autunnale che resterà valido fino a domenica 1 ottobre, che prevede corse feriali, in vigore dal lunedì al sabato, corse festive la domenica, e corse scolastiche che coprono le tratte Lovere-Pisogne e Monte Isola-Iseo-Predore.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

In particolare, le tratte che collegano il lago d’Iseo da sud a nord, da Sarnico a Lovere e viceversa saranno effettuate tutti i giorni fino a lunedì 11 settembre, e nelle giornate di sabato e domenica a partire da martedì 12 settembre, data di attivazione dell’orario feriale scolastico.

Rimangono però invariati i servizi di collegamento 24 ore su 24, tramite motonavi, in partenza da Sulzano e Sale Marasino per Monte Isola. Navigazione comunica che, per tutti coloro che ne abbiano titolo, è possibile usufruire del “bonus trasporti”, ottenibile seguendo le istruzioni del Mims e recandosi con il voucher previsto esclusivamente presso le biglietterie di Iseo, Sulzano.

L’orario autunnale 2023 è disponibile presso le biglietterie e le rivendite autorizzate, sulle bacheche, nella sezione “orario in vigore” del sito internet www.navigazionelagoiseo.it e sulle paline presso i pontili d’imbarco. Invece per informazioni aggiornate sulle corse e sull’acquisto dei biglietti online si invita a consultare il sito di Navigazione Lago d’Iseo: https://navigazionelagoiseo.it.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop