Torna un atteso appuntamento nel bresciano per rivivere alcuni dei capolavori di uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana. Dal 21 settembre al 2 ottobre ci sarà infatti la terza edizione del festival De André, dal nome “La buona novella”.
Il titolo assegnato indica proprio una delle novità che riguarderanno il festival già a partire da quest’anno: d’ora in poi infatti ogni edizione sarà dedicata a uno degli album del cantautore genovese.
La rassegna, nata nel 2019 e fermatasi per cause legate alla pandemia solo l’anno successivo, ha sempre riscosso grande successo di pubblico e il coinvolgimento di molti studenti delle scuole bresciane.
Grande attesa per un appuntamento in cui sarà possibile rivivere “La buona novella”, uno dei più quotati album del cantautore. Con canzoni come “Il testamento di Tito” e “Il sogno di Maria”, De André ha saputo unire scrittura musicale e letteraria all’interno di un’opera che oltre cinquant’anni dopo la sua uscita, è ancora in grado di far emozionare gli appassionati.
Un festival che si preannuncia ricco di bellezza e sorprese, un’occasione per fare un’esperienza musicale e collettiva all’interno della meravigliosa cornice del centro storico, sulle note di un’artista che sarà protagonista di un appuntamento davvero imperdibile.