Danni subiti dai privati ad abitazioni, fabbricati (per attività artigianali, commerciali, industriali e agricole), a coltivazioni, a veicoli e attrezzature.
L’Amministrazione comunale di Brescia ha messo a disposizione una procedura per le segnalazioni dei danni causati dai violenti temporali del 21 e 24 luglio scorsi al fine di poter stilare una prima ricognizione e stima in termini economici.
Sul sito istituzionale è disponibile un modulo (LO POTETE SCRICARE ANCHE QUI) che potrà essere compilato fino alle ore 16 di venerdì 11 agosto, aggiungendo anche le fotografie ed eventualmente, copia di preventivi e/o fatture.
Il modulo, corredato dagli allegati sopra indicati, deve essere inviato, tramite posta elettronica, al Settore Tutela Ambientale e Protezione Civile del Comune di Brescia con indicato in oggetto “Ricognizione e stima dei danni da eventi meteorologici dal 21 al 24 luglio 2023”.
Gli indirizzi a cui scrivere sono: ambienteprotezionecivile@comune.brescia.it oppure ambienteecologia@pec.comune.brescia.it
Come richiesto da Regione Lombardia, il Comune di Brescia fornirà una stima di larga massima sui danni subiti dai privati: in caso di riconoscimento da parte del Governo dello stato di emergenza Regione attiverà la ricognizione dettagliata dei danni, con modalità, tempistiche e modulistica specifica.
Pertanto, le segnalazioni inviate entro l’11 agosto non consentiranno direttamente il riconoscimento di rimborsi.