“Germani Brescia è lieta di annunciare l’acquisto di Darral Willis, giocatore statunitense di 25 anni, compiuti proprio nella giornata di oggi”. In realtà la notizia era già nell’aria da diverse ore, ma adesso è divenuta ufficiale con la nota del club e con le parole del direttore generale Sandro Santoro. Il general manager dei leoni ha anche parlato di un addio a stretto giro di posta di Tj Cline.
Lungo atletico di 206 cm, Willis è alla quarta esperienza in Europa dopo quelle compiute al Keravnos (Cipro), Nizhny Novgorod (Russia) e Monaco (Francia).
Nato il 21 gennaio 1996 a Madison, capitale del Wisconsin, Darrlyn ‘Darral’ Willis si mette in mostra nel junior college di Pearl River, passando poi nel 2016 a Wichita State, università frequentata fino al 2018. Non scelto al Draft del 2018, inizia subito la sua avventura europea, vestendo la maglia del Keravnos (Cipro).
Le sue ottime medie (14.9 punti, 9.7 rimbalzi e 19.6 di valutazione) gli valgono la palma di MVP del campionato cipriota, in una stagione nella quale vince il campionato e la Coppa di Cipro, conquistata anche grazie a una prestazione da 40 punti e 17 rimbalzi.
Nell’estate del 2019 si trasferisce al Nizhny Novgorod: in Russia chiude la stagione con una media a partita di 14.6 punti, 6.6 rimbalzi e 15.3 di valutazione in VTB e di 14.0 e 7.9 rimbalzi nella Basketball Champions League.
Le sue ottime prestazioni gli valgono la chiamata del Monaco: sotto la Rocca il lungo statunitense disputa 7 partite di campionato (7.1 punti e 4.1 rimbalzi di media a partita) e 11 di EuroCup tra regular season e Top 16, collezionando 8.8 punti e 4.2 punti di media a gara.