Il Daspo Urbano continua a far parlare di sé, continua a mettere in luce gli attriti fra le varie anime della maggioranza in Loggia. A seguito dell’annuncio dell’introduzione di questa misura da parte del sindaco Castelletti, erano subito emerse le voci contrarie di chi sta più a sinistra. Oggi invece è la volta di chi nel Daspo ci crede: Azione.
“Riteniamo che sentirsi liberi e sicuri sia una condizione indispensabile per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini – ha fatto sapere in una nota il segretario cittadino Davide Danesi – In questo senso, Azione Brescia è convintamente a favore dell’introduzione del Daspo Urbano, annunciato in Consiglio Comunale nelle scorse settimane”.
La Segreteria bresciana di Azione auspica che il Daspo entri in vigore e che quindi si proceda rapidamente all’individuazione delle aree in cui sarà applicabile, aggiungendo che dovrà essere gestito “con la massima attenzione possibile”.
“Siamo fermamente convinti che il costante impegno a operare nel sostegno alla marginalità e alle fragilità attuato dal Comune di Brescia sia assolutamente straordinario e che svilirlo per contrastare la nuova misura non faccia il bene della città – è l’ultimo attacco di Azione – Siamo per una Brescia sempre più accogliente e sempre più sicura, e al fianco della nostra Sindaca in questo progetto”.