Sono diverse decine le multe fatte dalla Polizia Locale di Brescia in un pomeriggio di controlli in via Milano, in particolare nelle zone dell’ex Ideal Standard e del cimitero Vantiniano. Per diverse ore un pattuglione formato da tre pattuglie in automobile, due in moto, squadra commerciale e squadra Sat ha passato al setaccio l’area con particolare attenzione alla viabilità ma non solo.
In tutto sono stati fermani 87 veicoli. Sono state multate due persone per divieto di sosta, una per sosta sul marciapiede e otto perché alla guida di un veicolo con dispositivi non in regola (pneumatici, freni, dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, limitatori della rumorosità e delle emissioni inquinanti).
Gli agenti hanno strappato numerosi altri verbali: una per mancata revisione, una per trasporto di persone su un veicolo non adeguato, tre per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, due per utilizzo del telefono alla guida, due per guida senza patente e incauto affidamento, due perché la targa del veicolo non è risultata regolare, tre per mancato aggiornamento della carta di circolazione, una per l’assenza della sigla distintiva dello Stato, due perché le persone alla guida, residenti in Italia da oltre un anno, erano in possesso di patente straniera, due per mancato possesso dei documenti di circolazione e una perché il guidatore non si è fermato al segnale di alt. Una persona inoltre, è stata multata per violazione delle disposizioni legislative in materia doganale.
Sono stati ispezionati anche tre esercizi commerciali, uno dei quali è stato sanzionato per la mancata esposizione dei prezzi. Infine, una persona è stata denunciata perché in possesso di documenti contraffatti.
Dall’inizio dell’anno il comparto Milano ha impegnato gli agenti della Locale per oltre 1.200 ore. Sono state identificate in totale 321 persone, 5 sono state arrestate, 46 denunciate per vari reati. 85 sono invec ele attività controllate, di 24 sanzionate.