Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha parlato dello spinoso tema del ritorno a scuola con un post sul suo profilo Facebook, precisando che l’Amministrazione è al lavoro per riuscire a lasciare libere le palestre scolastiche a favore delle associazioni fuori dagli orari didattici.

“Ci stiamo occupando (con un grazie speciale agli assessori Capra e Muchetti) del ritorno dei nostri ragazzi nelle scuole il 14 settembre, in stretta collaborazione con il Provveditore agli studi ed i dirigenti scolastici – ha scritto Del Bono – Garantire l’offerta didattica in sicurezza e serenità, questo è l’obiettivo”.

Il primo cittadino bresciano ha poi posto l’accento sull’importanza capitale dell’associazionismo e dello sport che per vivere, spesso necessita di ampi spazi come le palestre degli istituti scolastici.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“In questo lavoro c’è anche la possibilità di lasciare le palestre scolastiche, fuori dagli orari didattici, alle nostre associazioni e società sportive. E così faremo – ha concluso – Lavoriamo per rendere compatibile tutta la vita sociale e sportiva di Brescia , quindi con calma e serietà diamo le risposte che servono”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop