ÈliveBrescia TV

Del Bono da Papa Francesco con i Sindaci Anci, “emozioni forti”

“Emozioni forti”. Così, sulla sua pagina Facebook il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, ha commentato l’incontro dei Sindaci dell’anca, in Vaticano, con Papa Francesco.

“Cari fratelli e sorelle, vi incoraggio a rimanere vicini alla gente -ha detto Papa Francesco ai Sindaci- Perché una tentazione di fronte alle responsabilità è quella di fuggire. Isolarsi, fuggire… Isolarsi è un modo di fuggire”.

“San Giovanni Crisostomo, vescovo e padre della Chiesa, ha proseguito il Pontefice, pensando proprio a questa tentazione, esortava a spendersi per gli altri, piuttosto che restare sulle montagne a guardarli con indifferenza. Spendersi. È un insegnamento da custodire, soprattutto quando rischiamo di farci prendere dallo scoraggiamento e dalla delusione”.

Papa Francesco ha poi aggiunto “Vi accompagno con la mia preghiera e vi benedico, benedico tutti voi: ognuno nel suo cuore, nel suo mestiere, benedico i vostri uffici di sindaco, benedico i vostri collaboratori, il vostro lavoro. E ognuno riceva questa benedizione nella misura della propria fede. E vi chiedo per favore di pregare per me, perché anch’io sono “sindaco” di qualcosa! Grazie.”

Exit mobile version