“Noi abbiamo guardato quello che è accaduto a Bergamo. A Bergamo l’Atalanta ha comprato lo Stadio attraverso un bando e questo riteniamo ceh sia una strada possibile. Cellino, in qualche occasione, ha dichiarato il suo interesse. Io ho suggerito a Cellino che se ha interesse deve depositare un’istanza al Comune e questa istanza verrà valutata e poi eventualmente potrà diventare una procedura di evidenza pubblica. Pero, diciamo, che a parte il pour parler per ora non ci sono ancora segni concreti”
Lo ha detto il Sindaco di Brescia Emilio del Bono nel corso dell’intervista con Paolo Bollani a Prisma su Èlive.
“Anche perchè, probabilmente -ha aggiunto Del Bono- Cellino vuol vedere come va il Campionato e incrociando tutti le dita, stiamo tutti osservando come andrà il Brescia Calcio”.
“Per le squadre di Serie A immaginare di avere uno Stadio di proprietà è una cosa che ci sta, anzi è una cosa che andrebbe auspicata perchè le Società di calcio che hanno un bene nel proprio patrimonio che è lo Stadio, diventano più solide, meno fragili pechè a parte i cartellini di calcio non hanno beni di proprietà tranne alcune squadre come Juventus, Atalantache hanno capito che se vuoi fare un progetto di medio, lungo termine devi avere un patrimonio su cui lavorare”.
“Poi -ha confessato Del Bono- nel mio cuore, spero sempre che qualche imprenditore bresciano importante si riappassioni e si innamori del Brescia Calcio“