Mentre rientravano dal servizio i Carabinieri della Radiomobile di Desenzano del Garda hanno fermato, all’uscita autostradale di Peschiera, un furgone alla cui guida vi era un uomo di mezza età. Proseguendo con la perquisizione hanno trovato all’interno del mezzo 4 kg di marijuana.
Ciò che ha fatto insospettire i militari e che li ha spinti a effettuare un controllo è stata l’andatura dello stesso conducente, che alla loro vista ha iniziato ad accelerare, proprio come a evitare di essere fermato. Quindi nascosto sotto a una coperta, tra gli attrezzi edili, è stato trovato un borsone contenente quattro involucri in cellophane trasparente, termosaldati, contenenti ciascuno circa un chilogrammo di marijuana.
Sono giunte poi sul posto le pattuglie di Peschiera del Garda e un’altra di Desenzano del Garda che hanno condotto l’uomo di origini albanesi in caserma. A conclusione dei necessari accertamenti e operazioni di rito, l’uomo è stato tratto in arresto e subito scortato nel carcere di Montorio Veronese, fino alla convalida, avvenuta in data odierna.
Il Giudice ha disposto la permanenza in carcere dell’arrestato. Tuttavia, la responsabilità penale dell’indiziato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.