“Il Centrodestra desidera esprimere il proprio ringraziamento al Comandante Marco Baffa per il lavoro svolto in questo anno e mezzo alla guida della Polizia Locale di Brescia. Auspichiamo che i problemi annunciati a motivazione della decisione possano risolversi nei migliori dei modi”. Così il centrodestra in Loggia ha commentato, in una nota, l’annuncio del passo indietro del comandante della Polizia locale di Brescia a causa di problemi famigliari.

“Alla luce delle sue dimissioni chiediamo alla Giunta comunale di fornire, nel più breve tempo possibile, i necessari chiarimenti sull’accaduto attraverso l’assessore competente – aggiungono però dai banchi dell’opposizione – Crediamo sia necessario conoscere in che modo si intenda gestire al meglio il comando che ha bisogno di un governo solido, chiaro e duraturo per impostare politiche decise per la sicurezza della città”.

Il centrodestra sostiene che il Comando di via Donegani, formato da oltre 300 agenti, non possa essere gestito “con soluzioni temporanee o a mezzo servizio” anche alla luce dei rapporti che intrattiere.

“Auspichiamo di apprendere la road map che porterà a breve alla nomina di un nuovo comandante – concludono – Restiamo in attesa di un confronto istituzionale serio e responsabile, e confidiamo che ciò avvenga già con la prossima seduta della Commissione sicurezza”.