Nel dopo partita Davide Dionigi non commenta in audio/video la prestazione delle rondinelle ma risponde in forma scritta.
Ecco le sue considerazioni e la valutazione della prestazione degli azzurri ad Ascoli.
“Oggi sono molto soddisfatto del primo tempo forse uno dei migliori purtroppo non possso dire lo stesso del secondo dove abbiamo fatto male”
“La squadra ha fatto un ottimo primo tempo come intensità e aggressività e mole di gioco prodotta creando diverse possibilità per raddoppiare … il secondo tempo abbiamo avuto un calo specialmente sugli esterni dove non riuscivamo più ad andare alti ad aggredire e li purtroppo ci siamo abbasti .. davanti pur mettendo forze fresche non siamo riusciti a essere pericolosi .. L’episodio purtroppo del gol preso allo scadere ci ha penalizzati ancora oltre misura”.
“Certo era una partita nel primo tempo sotto controllo e loro in evidente difficoltà il 2-0 avrebbe chiuso i giochi ma non ci siamo riusciti ed abbiamo pagato a caro prezzo
“Abbiamo schierato il primo tempo una squadra aggressiva specialmente nel reparto offensivo dove grazie allla loro pressione costante costringevamo l’Ascoli a buttare sempre palla e questo ci permetteva di riconquistarla. Velocemente.. anche nella partita con il Monza sono arrivati in area tantissimi palloni come oggi ma non siamo stati bravi a chiudere la partita”.
“Ci siamo abbassati perché specialmente con Karacic e Martella non avevamo più la forza di andare ad aggredire alto … avevano speso tanto il primo tempo riuscire a fare questo per 70-80 minuti non è facile”
“I due gol subiti vengono da un tiro debole da fuori area e da un ennesima distrazione su palla inattiva per il resto l’Ascoli tranne in un episodio non aveva fatto grandi cose nella fase offensiva e di riconquista siamo stati molto propositivi creando tanto ma concretizzando poco”.
“Oggi a differenza delle altre volte chi è entrato non ha inciso come in altre situazioni ma anche per provare a vincerla si è cambiato il reparto offensivo purtroppo facendo poco.