foto d'archivio

Tre trasferte vietate per i tifosi del Brescia Calcio. È questa la decisione del dipartimento della pubblica sicurezza che ha invitato Prefetto e Questore a emettere l’ordinanza per rendere effettiva la punizione. Tutto ciò a seguito dei disordini avvenuti all’esterno dello stadio Zini al termine del derby dell’Oglio della scorsa domenica.

In quel frangente, circa 250 tifosi delle rondinelle avrebbero tentato di rompere il cordone delle forze dell’ordine, lanciando oggetti contro i reparti mobili schierati per entrare in contatto con la tifoseria locale. Con un’azione di alleggerimento e il lancio di lacrimoigeni, gli agenti sono riusciti a evitare il peggio.

Negli stessi attimi un manipolo formato da circa 150 tifosi grigiorossi hanno tentato a loro volta di raggiungere gli ultras bresciani partendo da un bar poco distante. Anche in questo caso la spedizione è stata fermata, ma ne hanno fatto le spese cinque tra poliziotti e carabinieri che sono stati lievente feriti.

Niente partite contro Bari, Carrerese e Sassuolo quindi per i tifosi delle rondinelle. Tre giornate di stop anche per i sostenitori cremonesi.