Sperando che il tempo sia clemente, anche quest’anno torna il tradizionale appuntamento con la Fiera di Ognissanti. Svariate decine di bancarelle si disporranno attorno al cimitero Vantiniano di Brescia per offrire prodotti di ogni genere: dai dolciumi ai vestiti, dai casalinghi alle immancabili caldarroste.
La fiera si svolgerà mercoledì primoi novembre lungo la carreggiata sud di via Milano, nel tratto compreso tra via Industriale e viale Italia, e sul lato est di via Industriale, nel tratto compreso tra via Morosini e via Milano.
Oltre al profano, c’è ovviamente il sacro. Innanzi tutti i cimiteri cittadini rimarranno aperti con orario continuato, dalle 8.30 alle 17.30, fino a giovedì. Al cimitero monumentale le messe saranno celebrate mercoledì 1 novembre, alle 15.30, e giovedì 2 novembre, alle 10 e alle 15, quest’ultima celebrata dal vescovo di Brescia monsignor Pierantonio Tremolada o da un suo vicario.
Per raggiungere il Vantinano sarà inoltre attiva la navetta gratuita ogni 10/12 minuti dal piazzale Iveco di via Volturno.