Quella appena trascorsa è stata una domenica da tutto esaurito per i laghi bresciani. Si è trattato della prima domenica senza l’obbligo della mascherina ed il molti ne hanno approfittato per tornare ad una normalità che era scomparsa da oltre quattro mesi. Complice la giornata di sole con temperature elevate di domenica tantissimi sono stati i bresciani che hanno scelto i lidi balneari lacustri per trascorrere una domenica di relax.
Pienone sulle sponde del Lago di Garda ma altrettanto si è visto sul Sebino e anche a Idro. Anche la montagna, riscoperta dopo il periodo di lookdown ha visto numerose persone presenti ai passi e nei rifugi. Segno evidente della volontà del popolo bresciani di sentirsi nuovamente libero di godersi le bellezze offerte dal nostro territorio vivendo una giornata immersi nella natura e nei paesaggi splendidi della nostra provincia.
A godere della presenza di tantissime persone sono stati gli esercizi commerciali: bari, ristoranti e pizzerie hanno fatto segnare il dato più alto dal post lookdown ad oggi come numero di presenze.