Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Fine settimana nefasto sulle montagne bresciane. Forse per il clima più consono al mese di maggio che a marzo, in molti hanno deciso di intraprendere una passeggiata per i sentieri di città e provincia. Numerosi sono però stati i casi di emergenza e purtroppo si registra anche una vittima.

Si tratta di Nicola Gaudenzi, professore al Gambara e maestro di karate 53enne che durante un’escursione in Maddalena sopra Botticino ha accusato un malore. Immediata la chiamata ai soccorsi con l’arrivo dell’elicottero per il volo in codice rosso verso il Civile. I medici però, non hanno potuto fare nulla e l’uomo si è spento nelle ore successive.

Negli stessi minuti, sempre in Maddalena, altri due interventi di salvataggio. In questi casi è sceso in campo anche il Soccorso alpino: il primo attorno alle 11.30 quando un biker di 22 anni è caduto mentre praticava downhill, il secondo attorno a mezzogiorno per ritrovare una donna che aveva perso l’orientamento mentre stava percorrendo il sentiero numero 1.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Fra sabato e domenica poi, altri due interventi si sono resi necessari in Val Camonica. Sabato sera una ragazza si era smarrita nella zona del lago Moro e, illesa, è stata ritrovata per poi essere accompagnata a valle. Domenica invece, una donna di 56 anni si è fratturata una gamba a Darfo, località San Valentino. Dopo i primi soccorsi sul luogo, i tecnici l’hanno calata per 150 metri e accompagnata all’ambulanza.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop