Domenica primo ottobre torna la più giovane delle fiere di Brescia. Si tratta di quella di Santa Maria della Vittoria nel quartiere di porta Cremona che è stata istituita giusto lo scorso anno dal Comune in via sperimentale e che è stata riconfermata anche per questo 2023.
In via Repubblica Argentina, nel tratto compreso tra via Cremona e via Faustino Joli, ci saranno quaranta bancarelle dedicate ad abbigliamento, accessori, bigiotteria, prodotti alimentari, calze e calzature, libri, biancheria per la casa, casalinghi e artigianato.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, a partire dalla mezzanotte sarà vietata la sosta con rimozione forzata in via Repubblica Argentina, nel tratto compreso tra il civico 108 e via Joli, e in via Ghidoni, nel tratto tra via Repubblica Argentina e via Cresseri.
Dalle 6 alle 22 saranno inoltre chiuse al traffico entrambe le carreggiate di via Repubblica Argentina, nel tratto compreso tra il civico 108 e via Joli, e sarà consentita la circolazione in doppio senso di marcia in via Ghidoni, nel tratto tra via Repubblica Argentina e via Cresseri. Sui tratti di strada delle vie interessate dall’evento sarà consentita la circolazione in doppio senso di marcia ai residenti e autorizzati, compatibilmente con le esigenze della manifestazione.