Torna anche quest’anno “Strabottonaga” la manifestazione ludico-sportiva solidale con i bambini del reparto di Oncoematologia. Prevede due percorsi ad anello uno di 5 e uno di 10 km e è aperta alle famiglie per una passeggiata nei parchi del quartiere e agli agonisti che vogliono tenersi in forma.
La partenza della quinta edizione dell’evento è prevista domenica 24 settembre alle ore 8.45 dal cortile dell’oratorio salesiano di Brescia, in via S. G. Bosco. La finalità è come sempre benefica. I proventi della manifestazione, come lo scorso anno, andranno al reparto di Oncoematologia degli Spedali Civili.
“L’anno scorso avevamo 600 partecipanti, ma quest’anno contiamo di raddoppiarli – ha detto Maurizio Zanini, organizzatore Strabottonaga – perché deve essere una grande festa”
“Una corsa dove c’è tanta generosità – ha detto Alessandro Cantoni, assessore allo sport del Comune di Brescia – vi aspettiamo numerosi perché il ricavato va a tutti quei bambini che stanno combattendo una battaglia difficile in ospedale.”
Dove iscriversi
Ci si può iscrivere fino a venerdì al Centro Flaminia o in alternativa domenica mattina prima della gara allo stand, a partire dalle 7.30