Aggredita in pieno giorno nel centro di Brescia, ferita al collo da un’arma da taglio.
È stata ricoverata in codice giallo, fortunatamente non in pericolo di vita, la donna di 62anni aggredita da un uomo già condannato per omicidio e tentato omicidio nel 2006 a Milano.
L’aggressione domenica pomeriggio, intorno alle 18.30, in corso Garibaldi.
DURA REAZIONE DELLA SINDACA
“L’aggressione avvenuta ieri in pieno centro storico è un fatto gravissimo. Esprimo la mia più sentita vicinanza alla donna ferita, augurandole una pronta guarigione” – ha commentato la sindaca di Brescia, Laura Castelletti -.
“È inaccettabile che una persona già condannata per omicidio e tentato omicidio potesse trovarsi a piede libero, nelle condizioni di colpire ancora”.
“Come sindaca, – ha proseguito Laura Castelletti – come cittadina e come donna mi unisco alla domanda che molti bresciani si stanno facendo: perché non sono state attivate le misure adeguate per impedire un nuovo gesto violento da parte di chi aveva già dimostrato di essere pericoloso? È necessario che il Governo e le autorità competenti forniscano risposte chiare e adottino provvedimenti concreti per garantire la sicurezza dei cittadini, episodi come questo non devono più accadere”.