Non solo prevenzione – certo non banale – di malattie ad esempio cardiologiche o simili, ma anche un sostegno psicologico. Il Civile di Brescia ha deciso di aderire a una nuova (H)open-Week di Fondazione Onda che di questi giorni non può non essere incentrata sulla violenza contro le donne.
L’iniziativa, giunta alla terza edizione, si terrà dal 22 al 28 novembre con l’obiettivo di incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.
Il servizio di psicologia clinica dell’Asst Spedali Civili, la cui responsabile è la Dr.ssa Maria Angela Abrami, offrirà supporto psicologico telefonico alle donne vittime di violenza e ai loro familiari dalle 9 alle 17, basta una chiamata allo 030 3998600.
Risponderà uno psicologo o uno psicoterapeuta pronto ad aiutare e a indicare la strada più giusta a chi ne avrà bisogno.