Pietro Sturla, neo eletto sindaco di Bagnolo Mella, lo aveva anticipato in anteprima a Prisma anche se le voci a riguardo erano più che insistenti: Cristina Almici, dopo dieci anni come primo cittadino, sarà vicesindaco per il prossimo mandato.
A poche ore dall’intervista a Èlive, la nuova Giunta è stata annunciata nelle sua totalità. Ne faranno ancora parte Carla Olivari, che si occuperà di attività produttive (conferma) e sport, e Margherita Balzani, che seguirà servizi sociali (conferma) e welfare. Ci sono poi due nuovi assessori, Giuseppe Viviani, che si occuperà delle deleghe alla sicurezza, alla polizia locale e alla protezione civile, e Nicolò Ongarini, l’unico esterno, che sarà l’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione. Proseguirà nella sua attività anche Giovanni Lanzani, che rimarrà il consigliere delegato all’agricoltura
“Personalmente – aggiunge Sturla – continuerò a seguire direttamente settori come i lavori pubblici, l’ufficio tecnico, l’anagrafe, il patrimonio e il verde”.