Terzo appuntamento con “Dopo Librixia”, la mini rassegna di incontri che segue il grande successo dell’edizione 2024 della Fiera del libro di Brescia. Dopo la prima serata in ricordo di David Sassoli e la seconda con Fabio Volo, sabato 26 ottobre alle 18.30 sarà la volta di Walter Veltroni che dal palco dell’auditorium San Barnaba presenterà il suo ultimo libro “Buonvino e il circo insanguinato” (Marsilio).
L’evento è in collaborazione con Bcc Agrobresciano e, dopo i saluti del Vicedirettore Generale Vicario Alessandro Comini, l’autore dialogherà con Emilio Del Bono. L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti a disposizione. Tutte le info e il programma del “Dopo Librixia” così come novità e aggiornamenti sono sul portale www.librixia.eu e sui canali social (Facebook e Instagram) di Librixia.
Walter Veltroni
Walter Veltroni è nato a Roma il 3 luglio 1955. È stato direttore dell’Unità, vicepresidente del Consiglio e ministro per i Beni e le attività culturali, sindaco di Roma, fondatore e primo segretario del Partito democratico. Oltre al primo capitolo delle indagini del commissario Buonvino, Assassinio a Villa Borghese, pubblicato sempre da Marsilio nel 2019, ha scritto vari romanzi, tra i quali La scoperta dell’alba (2006), Noi (2009), L’isola e le rose (2012), Ciao (2015), Quando (2017), tutti editi da Rizzoli.
Ha realizzato diversi documentari tra i quali Quando c’era Berlinguer (2014), I bambini sanno (2015), Indizi di felicità (2017), Tutto davanti a questi occhi (2018) e la serie sulla storia dei programmi televisivi Gli occhi cambiano (2016). Nel 2019 è uscito il suo primo film, C’è tempo. Collabora con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.