Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Coldiretti Brescia, in occasione del Consiglio Direttivo che si è svolto questa mattina presso la cantina Olivini a Desenzano del Garda, con la partecipazione di Romano Magrini responsabile settore lavoro di Coldiretti nazionale, annuncia un importante avvicendamento ai vertici dell’organizzazione: Andrea Repossini dal primo gennaio assumerà ufficialmente la carica di Direttore, succedendo a Massimo Albano che lascia l’incarico dopo nove anni.

Andrea Repossini, lombardo di 59 anni, ha una lunga carriera come direttore in Coldiretti. Dopo aver diretto per 6 anni la federazione provinciale di Sondrio, è stato chiamato nel 2020 a guidare la struttura della Federazione provinciale di Torino con i suoi 10 uffici di zona e le sue 182 sezioni comunali e intercomunali. Oggi avrà il compito di guidare l’associazione bresciana in un momento cruciale per il comparto agricolo, affrontando sfide come la transizione ecologica, la sostenibilità delle filiere agroalimentari, i cambiamenti climatici e il rafforzamento delle imprese agricole locali nel mercato globale.

“È per me un grande onore e una responsabilità assumere questo incarico, Brescia è una delle province più importanti d’Italia per l’agricoltura e il settore agroalimentare – ha detto Repossini – Il mio obiettivo sarà quello di lavorare con dedizione e spirito innovativo per sostenere i nostri associati, promuovere le eccellenze del territorio e garantire lo sviluppo di un’agricoltura sempre più competitiva, sostenibile e attenta ai bisogni delle comunità locali”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il direttore uscente Massimo Albano ha espresso gratitudine per il percorso svolto insieme: “lascio questa posizione con orgoglio per i risultati raggiunti e con piena fiducia nella capacità di Andrea Repossini di continuare a far crescere Coldiretti Brescia. È stato un privilegio lavorare al fianco degli agricoltori e di un team eccezionale che ha sempre messo al centro l’interesse del territorio”.

La Presidente di Coldiretti Brescia, Laura Facchetti ha sottolineato l’importanza della continuità e dell’innovazione: “con questo avvicendamento, siamo certi di proseguire nel nostro impegno a supporto dell’agricoltura bresciana, puntando su una leadership che sappia coniugare esperienza, visione strategica e passione. Ringraziamo di cuore Massimo per il lavoro svolto e diamo il nostro caloroso benvenuto ad Andrea”.

Coldiretti Brescia, la più grande organizzazione provinciale lombarda con 11 uffici zonali su tutto il territorio, continua a rappresentare un pilastro per l’agricoltura della provincia, impegnandosi quotidianamente per valorizzare le eccellenze locali e garantire un futuro sostenibile per il settore.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop