È aperto dal mezzogiorno di oggi (martedì 15 ottobre) il bando online per presentare le domande della Dote Scuola al Marito di Regione Lombardia per l’anno scolastico 2023-2024. Sul piatto ci sono 2 milioni di euro destinati agli studenti lombardi che hanno conseguito brillanti risultati scolastici con l’obiettivo di sostenere le spese di acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica o le spese di iscrizione e frequenza a percorsi accademici o di formazione superiore, in Italia o all’estero.
Il contributo è a fondo perduto e si concretizza di un buono virtuale del valore di 500 euro. Ne hanno diritto gli studenti delle classi terze e quarte delle scuole secondarie di secondo rado che hanno conseguito la media finale delle votazioni pari o superiore a 9 (con esclusione del voto di Religione).
Disponibile anche un buono virtuale da 1.500 euro per gli studenti che hanno conseguito una valutazione finale di 100 e lode all’esame di maturità o conseguito una votazione di 100 agli esami di diploma professionale.
“Lo scorso anno abbiamo voluto incrementare il contributo a 2 milioni proprio perchè siamo convinti di quanto sia determinante, per gli studenti e per le loro famiglie, poter contare su un sostegno concreto per assecondare le ambizioni di ragazze e ragazzi che si impegnano nello studio e nell’acquisizione di competenze specifiche” ha commentato l’assessore regionale Simona Tironi.
Per presentare le richieste sul portale online della Regione c’è tempo fino al mezzogiorno del 21 novembre.