Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Regna l’equilibrio fra i tecnici Filippo Inzaghi, Brescia, e Marco Baroni, Lecce. Perché dai due incroci in campionato esce una vittoria per parte.

Però…
Quella colta dal Frosinone del mister fiorentino nella Serie A 2018/2019 ha un peso specifico maggiore. Causò, infatti, l’interruzione del rapporto fra Inzaghi e il Bologna.

Mentre il successo del Benevento allenato dal piacentino nella cadetteria 2019/2020 non produsse analoghe conseguenze (anche se Baroni non avrebbe poi terminato la stagione in grigiorosso).

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Altra curiosità: mai c’è stato un Baroni-Inzaghi in campionato.

Così come quello valido per il turno infrasettimanale sarà il primissimo faccia a faccia in campionato fra Inzaghi e il Lecce.

Al contrario di incroci fra Baroni e il Brescia ne rintracciamo 9. Questo il rendiconto: 4 affermazioni per le squadre del tecnico oggi in giallorosso, 2 pareggi, 3 successi della Leonessa. Tutti i match sono andati in scena in cadetteria, con il toscano seduto sulle panchine di Virtus Lanciano, Pescara, Novara, Benevento e, per ultimo, Reggina.

Dando uno sguardo ai curricula dei due tecnici notiamo che Inzaghi è a un passo da un importante traguardo. Le vittorie ottenute dalle sue squadre in B hanno raggiunto quota 49…

Scaramanticamente non aggiungiamo altre parole a quanto scritto.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop