Pinocchio, questo è il nome del “pony ribelle” che nella notte tra il 26 e il 27 dicembre è scappato dal suo allevamento e ha percorso ben 5 km sulla strada provinciale 19 a Lograto. Necessario quindi l’intervento delle pattuglie della Polizia stradale per cercare di catturare e mettere in salvo questo pony che ha sfidato il destino proseguendo all’impazzata lungo le strade notturne pericolose.
A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti, che se lo sono trovato davanti mentre scorrazzava nel buio. Le squadre lo hanno quindi cercato per diverso tempo, con cambi di direzione che hanno reso necessaria la chiusura per 20 minuti di una carreggiata del SP 19. Quando finalmente lo hanno trovato intorno alle 5 del mattino, Pinocchio era visibilmente disorientato e spaventato.
Dopo diversi tentativi sono riusciti ad indirizzarlo con due automobili ed è stato tratto in salvo in una stazione di servizio grazie agli sforzi della Polizia Stradale di Chiari e Montichiari e del personale autostradale. Sono seguite poi le ricerche del padrone che dopo essere stato avvisato ha raggiunto il “pony ribelle”.
“È stata una notte di peripezie con un lieto fine per il piccolo Pony e gli automobilisti”, scrive la Questura di Brescia in un post su Facebook, mostrando Pinocchio in salvo tra la Polizia e il suo padrone.