Altri due fine settimana di disagi sulla linea ferroviaria che collega Brescia e Verona. Ad annunciarlo è stata Rfi in una breve nota in cui viene specificato che il prossimo weekend e il successivo per i lavori propedeutici alla realizzazione della linea alta velocità fra i due capoluoghi il servizio subirà delle variazioni o limitazioni.
In entrambi i fine settimana, i cantieri di potenziamento tecnologico inizieranno alle 2 del sabato e si concluderanno alle 4 del lunedì.
Tutte le informazioni relative alle singole corse sono reperibili online sui siti web devve varie società di trasporto che operano sulla linea. In ogni caso sarà istitutito un servizio di autobus sostitutivi fra le stazioni di Brescia e di Verona Porta Nuova.
Per i viaggiatori che dovranno spostarsi tra Milano e Verona si consiglia di utilizzare i treni della linea Trenord Milano-Codogno-Cremona-Mantova fino a Mantova e, da lì, i collegamenti regionali Trenitalia e Trenitalia TPER della linea Mantova-Nogara-Verona. Sarà consentito viaggiare lungo questo percorso alternativo con il titolo di viaggio Milano-Verona.
In alternativa, tra Brescia e Verona Porta Nuova sarà attivo un servizio di bus sostitutivi per garantire il collegamento. I bus partiranno ogni 10 minuti sia da Brescia che da Verona Porta Nuova, con fermate intermedie a Peschiera del Garda e Desenzano.
Il programma dei bus sostitutivi
Nei giorni 11-12 e 25-26 novembre i bus partiranno da Brescia ogni 10 minuti fra le ore 7.40 e le ore 22.10 e fra le ore 22.40 e le ore 23.10. Saranno previsti quattro ulteriori collegamenti notturni, in partenza alle ore 23.40, 23.50, 00.40 e 00.50.
Da Verona, i bus partiranno ogni 10 minuti dalle ore 4.35 alle ore 20.45.