Si profilano due fine settimana per nulla facili per i pendolari bresciani a causa di una serie di lavori alla linea ferroviaria che prevedono anche delle chiusure temporanee. Nei giorni 25, 26 settembre e 2, 3 ottobre infatti, Rfi ha annunciato manutenzioni straordinarie su due ponti fra le stazioni di Romano e Rovato con la sospensione della circolazione dei convogli regionali. Ci sono quindi da tenere d’occhio diverse variazioni.
Per quanto riguarda la linea Milano-Brescia-Verona i treni seguiranno il percorso via Treviglio Ovest, Bergamo, Rovato. Questo significa un’ora in più di viaggio con conseguenti cambio di orari e numerazione, oltre alle mancate fermate alle stazioni di Treviglio, Romano e Chiari. Fra Treviglio Ovest e Rovato sarà attivata una linea di bus sostitutivi che fermeranno anche a Chiari e Romano.
Tutti i treni della linea Milano Greco Pirelli – Treviglio – Brescia saranno invece cancellati fra Romano e Brescia e sostituiti in quel tratto con bus. Sulle relazione Bergamo – Brescia alcuni treni saranno cancellati e quindi è meglio tenersi sempre informati se si intende partire in quei giorni.