Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Leonardo, Maine Coon di 8 mesi, residente a Brescia, è il giovane gatto più bello del mondo, incoronato re indiscusso del Cat Show di Bolzano. Grande soddisfazione per l’allevatore Stefano Tomasoni, volato dall’altra parte dell’Atlantico per averlo. Leonardo, infatti, arriva dal North Carolina ed è figlio di grandi campioni statunitensi. L’evento ha visto la partecipazione di migliaia di persone, che tra sabato e domenica hanno preso parte alle premiazioni, visto dal vivo i gatti più belli del mondo e assistito al lavoro della giuria.

“Abbiamo atteso anni prima di trovare un esemplare che ci colpisse tanto, e che potesse migliorare il nostro lavoro di selezione – spiega Tomasoni – Possiamo dire con orgoglio di essere i primi in Italia ad avere un gatto proveniente da questo allevamento, e i secondi in Europa”.

A sbaragliare la concorrenza dei gatti adulti, invece, ancora una volta il campione Poldo dalla Valsugana, un gatto bianco capace di conquistare l’amore del pubblico e il voto della giuria. Mentre al secondo posto Galak, Scottish Straight di Olivia Farinelli, proveniente dalla Russia e residente a Verona.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Siamo davvero orgogliosi di aver riportato il Cat Show a Bolzano – spiega la presidente del Club Felino Verona Maria Sole Farinelli – La risposta del pubblico è stata entusiasmante. Ci metteremo subito al lavoro per programmare l’expo 2024, vogliamo che Bolzano diventi una tappa fissa come Verona e Padova”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop