Coprifuoco tra le 22.00 e le 5.00, obbligo di mascherina all’aperto e al chiuso, le Regioni vengono suddivise per colore. Palestre, piscine e cinema restano chiusi fino al 5 marzo.
Gli impianti sciistici rimangono chiusi fino al 15 febbraio; i musei potranno rimanere aperti se in fascia gialla. Divieto di asporto dai bar dalle 18.00. Queste le misure contenute nel Dpcm che entra in vigore oggi e durerà fino al 5 marzo 2021
CONFINI REGIONALI
Fino al 15 febbraio 2021 è vietato spostarsi da una regione all’altra anche se le regioni sono “zona gialla”. Ci si può spostare per comprovate esigenze di lavoro, salute o necessità .
È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
DIVIETO DI ASPORTO
Divieto di asporto dalle 18.00
Nelle regioni gialle possono aprire fino alle 18 con massimo 4 persone al tavolo e non oltre le 18.00. Oltre questo orario è sempre consentita la consegna ma è vietato l’asporto.
Rimane consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive ma solo per i propri clienti che alloggiano nella struttura
VISITE A PARENTI O AMICI
È consentito lo spostamento verso una sola abitazione al giorno in massimo 2 persone, esclusi figli minori di 14 anni su ragazzi per i quali si eserciti la patria potestà e a persona disabili o non autosufficienti conviventi.
La visita è consentita tra le 5.00 e le 22.00
PICCOLI COMUNI
Rimane consentito per i residenti o abitanti nei comuni con meno di 5000 abitanti spostarsi per un massimo di 30 km con esclusione dei capoluoghi di provincia.