La notizia è stata diffusa dall’ufficio stampa dell’ex Presidente del Consiglio. “Con enorme dolore, il presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni.
È successo all’improvviso mentre i due coniugi erano insieme in un cammino in Umbria.
Flavia Franzoni aveva 76 anni e da 54 era sposata con Romano Prodi, nel 2019 avevano festeggiato le nozze d’oro.
Il mondo della politica, e non solo, si sta stringendo attorno a Romano Prodi e ai figli, Giorgio e Antonio. Molte le reazioni che stanno giungendo in queste ore.
“Profondamente colpito dalla morte di Flavia Franzoni Prodi, mi stringo con un forte abbraccio a Romano e ai suoi figli, nel ricordo di una donna straordinaria”, ha scritto su Twitter Pier Luigi Bersani, già ministro con Prodi premier.
Pier Ferdinando Casini si dice “attonito nell’apprendere della scomparsa di Flavia”. “Mi stringo a Romano Prodi e ai suoi figli in questo momento di grande dolore. È stata senz’altro una donna speciale che lascerà un vuoto immenso; penso in queste ore a quanto Romano e Flavia siano stati una coppia esemplarmente unita in tutti i momenti della loro vita”, ha affermato il senatore.
“Sono giorni di profonda tristezza. Condoglianze a Romano Prodi, che oggi ha perso l’amata moglie Flavia. Ci stringiamo al suo dolore e a quello dei suoi cari”, ha scritto su Twitter Matteo Salvini.