“E tu come ti muovi a Brescia?”, questo è il sondaggio lanciato dal Comune con Brescia Mobilità disponibile da domani per mappare gli spostamenti di chi si muove in città. L’obiettivo è quello di aggiornare i dati sulla mobilità cittadina, programmare lo sviluppo di infrastrutture e servizi e raccogliere informazioni utili per monitorare l’attuazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS). E anche in questa terza edizione ci saranno sei premi interessanti.
Il PUMS prevede un meccanismo di periodico monitoraggio, da qui la necessità di disporre di una banca dati costantemente aggiornata, che ricostruisca il trend di comportamenti e scelte di viaggio dei cittadini.
Alle precedenti edizioni hanno aderito più di 20 mila cittadini, e anche quest’anno la modalità di compilazione del questionario sarà un sondaggio online. Può partecipare chiunque abbia raggiunto i 14 anni di età. I dati inseriti, raccolti in forma anonima ed elaborati in forma aggregata, dovranno essere relativi agli spostamenti individuali effettuati nell’ultimo giorno feriale che precede la compilazione.
Per promuovere maggiormente la partecipazione sono stati messi a disposizione 6 premi per tutti coloro che compileranno il questionario: 2 biciclette a pedalata assistita, 2 abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale dell’area urbana (zona 1+2) e 2 tessere scalari da 200 € ciascuna per l’utilizzo dei parcheggi in struttura cittadini (ad eccezione di Vittoria).
Tra coloro che avranno partecipato al sondaggio, compilato il questionario e indicato l’indirizzo e-mail verranno estratti i 6 vincitori, che verranno successivamente contattatati tramite il medesimo indirizzo e-mail fornito per la consegna del premio.
Il sondaggio sarà attivo dal 3 ottobre al 1 novembre e è raggiungibile al link https://indagini.comune.brescia.it/index.php/123193?lang=it