Dopo alcune settimane di fiacca agostana, il mercato del Brescia Calcio torna ad accendersi con un colpo che in realtà era nell’aria già da un paio di giorni. Federico Viviani è un nuovo giocatore delle Rondinelle.
A comunicarlo ufficialmente è stata la società di via Solferino con la canonica nota stampa di benvenuto: “Brescia Calcio comunica l’acquisizione di Federico Viviani dalla SPAL. Prodotto del settore giovanile della Roma e con alle spalle oltre 70 presenze in Serie A, l’esperto centrocampista classe 1992 ha nel suo curriculum Pescara, Latina, Hellas Verona, Bologna, Frosinone, Livorno e SPAL. Proprio con i ferraresi ha disputato le sue ultime due stagioni siglando quattro reti”.
È la nota di saluto pubblicata dalla squadra ferrarese a darci un’informazione in più sulla trattativa: il Brescia ha infatti acquisito il centrocampista a titolo definitivo.
Che il Brescia fosse interessato a calciatore si sapeva, ma la stretta di mano finale non era scontata. Erano infatti numerosi i nodi da sciogliere come l’ovvia volontà di monetizzare della Spal nonostante un contratto prossimo alla scadenza e l’ingaggio. Ora che la trattativa è andata in porto, Viviani indosserà la maglia numero 7 e sarà presentato venerdì.
Dopo aver rotto il ghiaccio, il mercato può decollare. Secondo diverse fonti infatti, sarebbe ormai quasi fatta per l’arrivo dal Goteborg di Alexander Jallow, terzino destro svedese di origini gambiane classe 1998. La scorsa stagione il ragazzo ha messo a curriculum 19 presenza con un gol e due assist.
Dopo ben sette anni dal suo addio inoltre, sarebbe vicino a tornare a vestire nuovamente la maglia biancoazzurra anche Ahmad Benali che a Brescia, dal 2012 al 2015 ha collezionato 86 presenze imprezioniste da 13 reti.
Ma non è finita qui. Infatti secondo Tuttomercatoweb Perinetti starebbe monitorando con attenzione la situazione di Gianluca Frabotta che non sarebbe troppo gradito a Lecce. Il terzino di proprietà della Juventus avrebbe chiesto di essere riportato a Torino, ma a quel punto potrebbe poi essere girato al Brescia.