ÈliveBrescia TV

Elezioni amministrative: gli otto Sindaci eletti nel bresciano

Attualmente in corso lo spoglio dei voti per quanto riguarda le elezioni amministrative. Nella provincia di brescia sono otto i Comuni che sono stati chiamati alle urne per eleggere il proprio Sindaco.

Si tratta di Capriano del Colle, Corte Franca, Lonato del Garda, Magasa, Quinzano d’Oglio, Roncadelle, Rovato e Travagliato.

Segui con noi lo spoglio dei voti live. Aggiornamenti in tempo reale.

Rovato:

Così come per Lonato del Garda non serve il secondo turno. Riconferma per il Primo cittadino uscente con oltre metà dei voti. Tiziano Belotti proseguirà per altri cinque anni alla guida del Comune bresciano.

Per le percentuali precise bisognerà attendere la chiusura dello scrutinio.

Lonato del Garda:

Manca ancora il dato ufficiale del Ministero dell’Interno, ma non servirà il secondo turno di elezioni del prossimo 5 ottobre. A Lonato vince il sindaco uscente Roberto Tardani del centrodestra con oltre il 50% dei consensi. Forbice allargata rispetto a cinque anni fa quando per la sue elzione servì il ballottaggio.

Corte Franca:

Anna Bacchetti è ufficialmente il nuovo sindaco di Corte Franca. Con il 41.32% di voti si impone su Dario Lazzaretti (fermo al 33.76) e su Diego Orlotti (24.92).

Roncadelle:

Eletto anche il quinto Sindaco della nostra provincia, si tratta di Roberto Groppelli della civica di area centrosinistra Uniti per Roncadelle con il 51.48% dei consensi. Distacco risicato con il candidato del centrodestra Elisa Regosa che si ferma al 48.52%. Roncadelle cambia dopo l’uscita di scena di Damiano Spada, che alla fine del primo mandato no si è ripresentato.

Capriano del Colle:

Stefano Sala è il nuovo sindaco di Capriano del Colle. Con il 45.91% delle preferenze porta a casa l’elezione. Sala era il candidato della civica Vivere Capriano e Fienili e dalla Lega. Seconda posizione per Salvatore Oliva della civica Insieme per migliorare che si ferma al 28.48% dei consensi. Una manciata di voti in meno per Giorgio Armani della lista Cambiavento che ottine il 25.61. Entrambe gli sconfitti ottengono due seggi di minoranza in consiglio.

Travagliato:

Arriva l’ufficialità anche da Travagliato: Renato pasinetti, espressione del centrodestra, è stato riconfermato come primo cittadino con un’alta percentuale che supera il 70%. Piergiuseppe Alessi, candidato della civica Travagliato città, si ferma sotto il 30.

Quinzano d’Oglio:

Anche Quinzano d’Oglio ha eletto il suo Primo cittadino. Si tratta del candidato del centrodesttra Lorenzo Olivari che ha ottenuto 1.887 voti pari al 53.37%. Al secondo posto Adriano Perotti con poco più del 30% dei consensi, mentre al terzo posto Pietro Cruber con il 16.49%.

Magasa:

Il primo Sindaco è stato eletto: stiamo parlando di Federico Venturini che è stato riconfermato come primo cittadino di Magasa con 70.89% dei voti pari a 56 preferenze. Al secondo posto con 13 voti Gian Luigi Raineri, al terzo Maurizio Chiesa con 8 e fanalino di coda Francesco Marini con 2.

Qui è possibile scoprire le affluenze e confrontarle anche con la precedente tornata.

Exit mobile version